Giulianova, street art per riqualifcare via XXIV Maggio SCARICA L’AVVISO

Giulianova. Il Comitato di Quartiere Lido, in esecuzione della deliberazione dell’Assemblea dei cittadini svoltasi in data 8 luglio 2020 sul progetto di “Street-Art”, e in considerazione della disponibilità dell’Amministrazione comunale, promuove la partecipazione degli artisti e dei cittadini per la riqualificazione della scalinata di via XXIV Maggio che si congiunge a via Veneto.

“Ai sensi del regolamento comunale per la partecipazione popolare, e per brevità dei tempi, si è predisposto – ha precisato il Presidente del Comitato, Grazia Corini – uno strumento di coinvolgimento di artisti attraverso un avviso pubblico per la formazione di un tavolo di esperti. Questo al fine di attivare percorsi di coesione sociale e di cittadinanza attiva attraverso l’arte, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini tutti, ma soprattutto le nuove generazioni, alla riqualificazione, al decoro urbano, e favorire la cura, l’amore, e il senso di appartenenza per la propria città”.

Il Comitato di Quartiere quindi ha emanato un avviso pubblico per la formazione di un Gruppo di lavoro (o tavolo) formato da artisti neutrali e volontari, con il compito di elaborare una o più proposte artistiche sulla scalinata in oggetto, nel quadro all’intera area urbana circostante comprendendovi anche un nuovo studio di ripiantumazione del verde pubblico nell’area interessata, coinvolgendo le libere forme associative che si occupano di tutela e valorizzazione delle risorse arboree. La partecipazione all’iniziativa è volontaria, gratuita e libera.

CLICCA E SCARICA L’AVVISO: avviso pubblico x scalinata