Giulianova, ‘Rètro’ è il primo inedito della giovane band ‘The Riptide’ VIDEO

Giulianova. Chat e piattaforme musicali in fermento da questa notte per l’uscita di Rètro, il primo inedito dei The Riptide, bandi di giovani studenti giuliesi.

Un bel pezzo in pieno stile ‘indie rock’ con un riff che rimanda alla tradizione anglosassone e americana e un refrain graffiante e orecchiabile, di quelli che rimangono subito in testa.

“Pensare al futuro non è mai semplice, perciò ho scritto un testo che possa ricordare a tutti cosa vuol dire godersi la vita nonostante ci metta davanti tante difficoltà, è un testo in cui tutti possono ritrovare un pezzo di loro e interpretarlo secondo le loro esperienze”, è il commento del cantante della band.

E pensare al futuro, al domani, alla prossima settimana, in questi giorni di quarantena ed emergenza sanitaria, è sicuramente un compito complesso e logorante per tutti. E Rètro aiuta, anzi invita a godersi gli istanti, la vita, senza guardarsi troppo indietro, senza troppi ‘però’.

The Riptide è una band nata nel 2019, formata da Gianmarco Maiorani (voce), Mattia Diodati (chitarra), Simone Neri (basso) e Francesco Lely (batteria). Tutti studenti giuliesi del Curie (tranne il batterista di Cologna e iscritto al Polo Licale Saffo) e grandi appassionati di musica, di18 e 19 anni. Rètro, realizzato in collaborazione con l’IandI studio, è sulle principali piattaforme musicali come YouTube e Spotify.

 

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.