Giulianova, Prima Secca sulla banchina per promuovere le eccellenze enogastronomiche NOSTRO SERVIZIO

Si chiama Prima Secca ed è l’evento che dal 29 agosto e sino al primo settembre animerà banchina di riva e molo sud del porto di Giulianova con appuntamenti enogastronomici, culturali e musicali.

E’ stata organizzata dall’Associazione Ristoratori Abruzzo, con la collaborazione dell’Ente Porto, del Comune di Giulianova, della Provincia e della Camera di Commercio. Un’iniziativa che pone le basi su un concetto assai chiaro, come ha spiegato il presidente dell’Associazione Valerio Di Mattia.

Prima Secca dunque vuole essere la fotografia di un territorio importante, dove si incrociano le strade della marineria locale, della ristorazione che punta sulla qualità della materia prima a chilometri Zero, dove la storia vitivinicola riveste un aspetto essenziale grazie ad importanti eccellenze. Si avrà la possibilità di incontrare chef stellati che proporranno di volta in volta piatti gourmet.

Si avrà modo di calarsi in questa realtà di promozione a 360 gradi di un territorio. Quattro giorni importanti dunque da vivere sulla banchina del porto di Giulianova, su tutto il molo sud e in prossimità del faro dove saranno organizzati anche degli appuntamenti interessanti creando un binomio perfetto tra cibo e vini. Ed interessante è stata anche l’adesione dei ristoratori.