lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, mostra dedicata a don Luigi Giussani

Giulianova, mostra dedicata a don Luigi Giussani

Giulianova. Sarà presentata domani sera alle 21.30, in piazza Giovanni XXIII, la mostra che il gruppo di Comunione e Liberazione di Giulianova dedica a don Luigi Giussani, fondatore del movimento, a 100 anni dalla nascita.

Al saluto del Vescovo di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, e del parroco della Natività, don Luca Torresi, seguirà l’introduzione del professor Andrea Simoncini.

La serata prevede interventi diretti, documenti audio e proiezioni di brevi video, in una galleria che intende ricostruire la personalità eccezionale di don Giussani ed insieme ripercorrere la storia di un movimento, quello di Comunione e Liberazione, che ha avuto a Giulianova una fioritura straordinaria, ricchissima di iniziative, di esperienze di fede, di testimonianze.

“La vita di don Luigi Giussani ha lasciato una traccia indelebile nella storia – scrive Davide Prosperi – Migliaia di donne e di uomini, in Italia e nel mondo, sono stati segnati dal suo incontro al punto tale che la loro vita, da questo incontro, è stata irreversibilmente cambiata. La mostra è sorta dal desiderio di comunicare a tutti chi è stato quest’uomo e perché la sua persona sia stata, e tuttora sia, così cara al cuore di tante persone”.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES