-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, meeting Erasmus+ al Liceo Curie

Ultimo Aggiornamento: domenica, 18 Marzo 2018 @ 1:46

GiuliNOVA. La prossima settimana il Liceo Curie si tingerà d’Europa. Arriveranno, infatti, 17 studenti dalla Romania, Polonia, Portogallo e Turchia, accompagnati da nove docenti, che, con i partner italiani, daranno vita ad una intensa settimana di confronto sul tema EWASTE nell’ambito del progetto europeo Erasmus + KA219 Ewaste Awarness of secondary school of students.Giulianova, meeting Erasmus+ al Liceo Curie

 

Al Liceo è già stato allestito un corner sul tema, con la collaborazione della Ecotedi e dell’Assessorato all’Ambiente del comune di Giulianova, per sensibilizzare le giovani generazioni sulla necessità della raccolta differenziata, dai rifiuti “normali” a quelli speciali elettrici e/o elettronici.

Durante la settimana gli studenti si confronteranno sui sistemi scolastici dei rispettivi Paesi, sulla legislazione riguardante la raccolta differenziata e daranno vita ad una competizione tra storie elaborate dai partecipanti sull’ewaste; oltre a queste sessioni di lavoro il 20 marzo è prevista una visita presso l’ecocentro di Giulianova mentre il 21 sarà la volta di un workshop dal titolo Zero waste a cui parteciperanno esperti del settore.

Giulianova, meeting Erasmus+ al Liceo CurieOvviamente non mancheranno i momenti dedicati alla scoperta del territorio di Giulianova e il 22 ci sarà una escursione a Roma.

Il progetto, per l’Italia, è coordinato dalla professoressa Manuelita Melchiorre, coadiuvata dai colleghi Vanessa Ridolfi, Gabriella Buonpadre, Giuseppe Bizzarri e Romana Capece.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate