Giulianova, Liceo Curie protagonista alle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Giulianova. Il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha partecipato alle diciottesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali 2020, organizzati dalla “Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali” con il “patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca”, con un gruppo di 11 alunni, selezionati tra i migliori del Istituto e coordinati dal professor Gabriele Picciotti.

La drammatica situazione epidemiologica e l’adeguamento alle disposizioni volte a contenere la diffusione dell’epidemia di Covid-19 hanno comportato l’annullamento delle gare regionali e della gara nazionale in presenza delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Così il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e il Comitato organizzatore delle Olimpiadi delle Scienze Naturali hanno organizzato online la serie di gare della fase nazionale che si sono svolte lunedi 25 maggio 2020 dalle ore 10.00.

Anche quest’anno il Liceo giuliese si è distinto in particolar modo grazie agli studenti Stefano Cordone e Amar Merxhani, entrambi frequentanti la classe 3D, che si sono aggiudicati l’undicesimo posto nella categoria triennio sezione Biologia e Scienze della Terra.