Giulianova, Liceo Curie ammesso alla fase Interregionale delle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021

Giulianova. Il Liceo Statale Marie Curie di Giulianova parteciperà alle Gare Interregionali delle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021 schierando Alessi Remo Ricci (1I) e Riccardo Ridolfi (1C) per la categoria Junior 2 (nate/i negli anni 2005 e 2006) e Luigi Mosca (2B) per la categoria Senior (nate/i negli anni 2003 e 2004).

“I tre studenti hanno superato con ottimi risultati la Fase di Preselezione che si è svolta il 17 e 18 dicembre 2020 in modalità online simultaneamente in tutte le scuole partecipanti; la prova, costituita da questionari da 30 domande a risposta multipla, ha avuto una durata di 45 minuti. – spiega il referente del progetto, il professor Gabriele Picciotti – Le Olimpiadi Italiane di Astronomia, che si svolgono sotto l’egida del Comitato di Coordinamento delle Olimpiadi Internazionali di Astronomia (International Astronomy Olympiad of the Euro-Asian Astronomical Society), rappresentano un momento di incontro e di crescita offrendo agli studenti la possibilità di coltivare l’interesse e la passione per l’astronomia”.

“Il nostro Istituto promuove la partecipazione alle Olimpiadi come uno dei percorsi formativi che può garantire il coinvolgimento degli studenti e la valorizzazione del merito scolastico e dei talenti dichiara la Dirigente dottoressa Silvia Recchiuti – i partecipanti che hanno conseguito i migliori risultati vengono regolarmente inseriti nell’albo ministeriale delle eccellenze”.

La Gara Interregionale per la categoria Junior 2 si svolgerà il 24 febbraio 2021 e quella per la categoria Senior il 25 febbraio 2021, le modalità di svolgimento dipenderanno dalle misure in atto per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

Impostazioni privacy