- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, lezione su meteo e clima con il Colonello Petrucci al Liceo...

Giulianova, lezione su meteo e clima con il Colonello Petrucci al Liceo Curie

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Aprile 2022 @ 16:38

Giulianova. Sabato scorso, 2 aprile, il Liceo Statale “M. Curie” ha organizzato nell’ambito del progetto pcto “Meteo e Clima: Osservare i fenomeni, prevedere gli eventi e comprendere i cambiamenti” la conferenza “Global Warming e cambiamenti climatici: cause e conseguenze” tenuta dal Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana Filippo Petrucci.

“Questo incontro rappresenta per gli studenti delle classi quinte un ulteriore momento di riflessione sul loro ruolo attivo per contrastare le conseguenze dei cambiamenti climatici – spiega il referente del progetto, il prosessore Matteo De Albentiis – e, allo stesso tempo, riflettere su azioni concrete da realizzare per rendere i nostri contesti urbani più resilienti in modo sostenibile.”

Da una spiegazione generale sulla struttura terrestre e il clima, il Tenente Colonnello Petrucci ha illustrato agli studenti presenti le diverse cause del Global Warming e le future conseguenze irreversibili se non si attua un fondamentale cambio di rotta nella lotta contro i cambiamenti climatici.

“L’incontro con il Tenente Colonnello Petrucci è stata un’occasione sia di arricchimento culturale – dichiara la Dirigente Scolastica, professoressa Silvia Recchiuti – che un passo avanti per la formazione delle singole personalità dei nostri studenti.”

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'