-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, la XVI edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan chiude con il pianista William Greco

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Marzo 2019 @ 23:58

Giulianova. Sabato 9 marzo, alle ore 18.00, presso la Piccola Opera Charitas di Giulianova, avrà luogo l’ultimo concerto della XVI edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan.

La manifestazione che, da tradizione, ha avuto inizio il 16 dicembre, anniversario della nascita del fondatore della Piccola Opera Charitas, padre Serafino Colangeli, si avvale, come preziosa cornice, della mostra dell’artista moscianese Lucio Monaco, autore di una pittura ispirata ai décollages di Mimmo Rotella.

Dopo l’entusiasmante concerto del Medit Voices, dopo l’ascolto di celeberrime musiche rossiniane interpretate da Valentina Paolini, Nunzio Fazzini e Roberto Rupo e dopo la magistrale esibizione del direttore artistico Piero Di Egidio, la serata conclusiva sarà affidata al giovane ma già affermato pianista William Greco (classe 1987) che grazie alla sua versatilità, spazierà in modo sorprendente dalla musica classica a quella contemporanea.

William Greco vanta numerosissimi premi, riconoscimenti e importanti collaborazioni come quella del 2017 per il progetto discografico di Paolo Fresu, prodotto dalla TǔK Music, Lumina. L’ultima sua vittoria è stata quella del bando Air promosso da Midi (Musicisti italiani di Jazz) per una residenza artistica presso l’Istituto Italiano di cultura di Vienna.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate