-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, incontro su partecipazione e democrazia organizzato da Demos

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Aprile 2019 @ 23:46

Nel quadro delle iniziative di ricerca che si svolgono ormai da dieci anni sui temi della partecipazione popolare e i processi deliberativi presso l’Università degli studi di Teramo, frutto della collaborazione fra l’Ateneo e l’Associazione culturale Demos, è stato pubblicato il terzo volume che raccoglie gli atti del terzo convegno sulle tematiche della democrazia e della partecipazione svoltosi in Ateneo nel 2017.

Sono previsti numerosi incontri in varie parti della Regione Abruzzo in cui la presentazione del volume costituirà l’occasione per poter discutere ancora con tutti su tali tematiche.

Il primo di questi incontri è per il 12 aprile 2019 alle ore 18,00 presso la Sala B. Buozzi di Giulianova. L’iniziativa vedrà la partecipazione dell’Arch. Stefano Novelli, assessore all’Urbanistica del Comune di Grottammare, da sempre Comune-scuola e caso studio internazionale. Egli riporterà la ricchezza delle esperienze democratiche e partecipative di questo Comune, dove da decenni la partecipazione dei cittadini è diventata la regola.

Il confronto sarà diretto e moderato da Antonio D’Amore, giornalista, alla presenza dei curatori Carlo Di Marco e Fiammetta Ricci, docenti dell’Università degli studi di Teramo e fondatori dell’Associazione Demos.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate