Giulianova, il Liceo Curie si qualifica alla finale nazionale Green Game (scuola di riciclo)

Giulianova. Quattro classi del Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova – 1D, 2A, 2C, 2D – hanno partecipato il 9 aprile scorso all’ 8° edizione del Green Game Digital.

Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo dei materiali d’imballaggio (COMIECO per la carta e il cartone, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RICREA per l’acciaio e CIAL per l’alluminio) per coinvolgere ed ingaggiare gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

La gara, avvincente per la partecipazione di tanti studenti, è stata vinta dalla classe 2A che parteciperà alla Finale Nazionale che si terrà a maggio prossimo. Inoltre, la classe 2C, se rientrerà tra le migliori prime 10 classi 2^ classificate, sarà ripescata e accederà anch’essa alla Finale. Il primo classificato tra i ragazzi ha vinto un buono AMAZON di 20euro.

Gli studenti sono stati allenati e supportati dalle professoresse di Scienze Naturali, Elisabetta Vannicola e Beatrice Iacoponi ritenendo che “la partecipazione al progetto del Green Game sia un’occasione per far diventare la raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale materia di studio attraverso il confronto e il divertimento.”