domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, il Liceo Curie si qualifica alla finale nazionale Green Game (scuola...

Giulianova, il Liceo Curie si qualifica alla finale nazionale Green Game (scuola di riciclo)

Giulianova. Quattro classi del Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova – 1D, 2A, 2C, 2D – hanno partecipato il 9 aprile scorso all’ 8° edizione del Green Game Digital.

Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo dei materiali d’imballaggio (COMIECO per la carta e il cartone, COREVE per il vetro, COREPLA per la plastica, RICREA per l’acciaio e CIAL per l’alluminio) per coinvolgere ed ingaggiare gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

La gara, avvincente per la partecipazione di tanti studenti, è stata vinta dalla classe 2A che parteciperà alla Finale Nazionale che si terrà a maggio prossimo. Inoltre, la classe 2C, se rientrerà tra le migliori prime 10 classi 2^ classificate, sarà ripescata e accederà anch’essa alla Finale. Il primo classificato tra i ragazzi ha vinto un buono AMAZON di 20euro. Giulianova, il Liceo Curie si qualifica alla finale nazionale Green Game (scuola di riciclo)

Gli studenti sono stati allenati e supportati dalle professoresse di Scienze Naturali, Elisabetta Vannicola e Beatrice Iacoponi ritenendo che “la partecipazione al progetto del Green Game sia un’occasione per far diventare la raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale materia di studio attraverso il confronto e il divertimento.”

 

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES