Giulianova, autismo: Piccola Opera Charitas investe sulla formazione dei dipendenti

Giulianova. “Il 2017 è stato un anno importante per l’autismo.  Finalmente l’inserimento nei Livelli Essenziali di Assistenza e nello scorso agosto il recepimento da parte della Regione Abruzzo della legge quadro nazionale con la raccomandazione di adottare interventi basati sull’Analisi del Comportamento Applicata (ABA)”.

 

E’ il commento della Fondazione Piccola Opera Charitas di Giulianova nella Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’autismo (2 aprile).

“In quest’anno 2018 – aggiunge – tocca a chi opera sul campo fare scelte coerenti e necessarie per acquisire un’adeguata professionalità. Da sempre a fianco alle famiglie in difficoltà, la Fondazione Piccola Opera Charitas ha deciso di sostenerle anche in questa sfida”.

Con un ingente investimento sulla formazione, è stato avviato un corso teorico-pratico per RBT (tecnico del comportamento registrato) rivolto a 33 dipendenti della struttura giuliese e riconosciuto dal Board statunitense, sotto la supervisione di Jonathan Redding BCBA, che consentirà di sostenere l’esame con il Board e quindi in tempi brevi di offrire alle persone con autismo e alle loro famiglie programmi basati sull’ABA redatti da BCBA.

Impostazioni privacy