-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, attesa per il Presepe Vivente del 26 dicembre. Alfa e Omega il tema della XXIII edizione

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:32

“Alfa e Omega”, il principio e la fine. E’ questo il tema scelto per la XXIII edizione del Presepe Vivente che vivrà la sua magica atmosfera, tra due giorni, il 26 dicembre, nel cuore rinascimentale di Giulianova.

Nulla lasciato al caso e tutto curato nei particolari con un percorso che si snoderà attraverso 11 scene e vedrà l’inizio su Corso Garibaldi (lato sud). Saranno toccati il cuore del centro storico giuliese, poi in Piazza Buozzi all’interno della Cripta del Duomo di San Flaviano sarà collocata la natività che avrà una connotazione rinascimentale, per omaggiare gli Acquaviva che vollero costruire la nuova città ponendovi al centro la chiesa fortificata di Santa Maria in Platea (oggi San Flaviano).

L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 18 con il tradizionale corteo dei figuranti e si protrarrà fino alle 22, con ingressi scaglionati per garantire la sicurezza degli spettatori. Ad interpretare Maria sarà la giuliese Francesca Persiani, 18 anni. Studentessa, modella, promoter e hostess per eventi. Il ruolo di Giuseppe è stato affidato a Marco Mariani, 34 anni, di Tortoreto. Laureato in Economia Informatica.

Scelti anche i bambini che dovranno rappresentare il piccolo Gesù. Si tratta di tre maschi ed una femmina. Edoardo Franchi, Martina Ridolfi, Lorenzo Di Massimantonio, Mario Raschiatore.

Saranno oltre 200 i figuranti, ognuno dei quali chiaramente avrà un ruolo. Centro storico giuliese che sarà ovviamente chiuso al traffico già dalle prime ore del pomeriggio perché gli organizzatori, guidati dal direttore artistico Domenico Canazza, dovranno allestire le varie scene. Previste condizioni meteo ottimali. Attesi migliaia di visitatori per tutta la durata della rappresentazione.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate