-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, al MAS la mostra Silvio Mastrodascio

Giulianova Sabato 27 luglio alle ore 21.00 al Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova verrà inaugurata la mostra ‘Dal pensiero alla forma’: quaranta sculture di Silvio Mastrodascio, artista nato a Cerqueto, in provincia di Teramo ma trasferitosi già dagli anni Settanta, per motivi di lavoro, in Canada, a Toronto, dove compiutamente si è manifestato il suo interesse verso le arti plastiche.

La ormai lunga e apprezzata carriera espositiva di Silvio Mastrodascio ha avuto inizio nel 1978 con una mostra patrocinata dall’Istituto di Cultura Italiana di Toronto. Le mostre in Canada sono state numerosissime e tutte in luoghi estremamente prestigiosi come pure quelle in seguito organizzate in Italia, negli Stati Uniti, in Francia, in Messico, in Giappone, in Germania.

Moltissime le committenze pubbliche e private. In Abruzzo ha realizzato la lunetta del portale posteriore del Duomo di Teramo a completamento dell’Annunciazione di Crocetti. Sempre per la città di Teramo ha creato una monumentale opera in bronzo patinato con dodici figure e per il comune di Montorio a Vomano una fontana bronzea e una scultura dedicata a Padre D’Andrea. Su commissione dell’Istituto Italiano per il Commercio Estero e della Team Italia realizza i prestigiosi trofei Italy-Canada Invest Award per gli anni 2003, 2004, 2005. Per lo stesso triennio, su commissione Alitalia di Toronto, esegue sculture-premio per la produttività degli agenti. Una sua scultura è collocata presso l’Ambasciata italiana di Berlino.

Dopo che Marialuisa De Santis avrà brevemente introdotto l’artista e le sue opere, Daniele Di Massimantonio sarà il protagonista di una affascinante lettura non basata sul senso della vista ma piuttosto su una originale esperienza psicofisica che avvolgerà totalmente i partecipanti creando una esperienza estetica alternativa.

La mostra sarà visitabile fino all’otto settembre, dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 20.30 e la domenica 10.00-13.00 e 17.30-20.30.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate