Giornata della Pace: Teramo Nostra partecipa con le 4 Paciere alla messa al Duomo

In occasione della Giornata mondiale della Pace istituita dalla Chiesa cattolica, che cade il 1° gennaio di ogni anno, l’associazione culturale Teramo Nostra parteciperà alla ricorrenza che sarà celebrata anche a Teramo questa domenica.

Per la Giornata mondiale della Pace, il prossimo 1° gennaio, alle ore 12.00 nel Duomo di Teramo, sarà celebrata una Santa Messa officiata da Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi Teramo-Atri, alla celebrazione parteciperanno le quattro Paciere in rappresentanza dei quartieri storici teramani (San Giorgio, Santa Maria a Bitetto, San Leonardo e Santo Spirito).

La Giornata mondiale della pace, il cui scopo è quello di dedicare il giorno di Capodanno alla riflessione ed alla preghiera per la pace, è stata istituita da Papa Paolo VI ed è stata celebrata per la prima volta il 1º gennaio 1968. Da quell’anno il Pontefice della Chiesa cattolica invia ai capi delle nazioni e a tutti gli uomini di buona volontà un messaggio che invita alla riflessione sul tema della pace.

Impostazioni privacy