GARGOYLES: il primo singolo di NIKITA

Giulianova. GARGOYLES è la prima uscita ufficiale di Nikita.

Primo singolo di un futuro EP (la cui uscita è prevista a fine anno), GARGOYLES è frutto di una collaborazione con Francesco Tripaldi e dell’intento di tradurre in musica una sua poesia.

La musica di GARGOYLES mescola atmosfere synth anni 80, perno di tutta la produzione dell’EP, con sonorità contemporanee. Il testo, suggestivo e introspettivo, è interpretato dalla voce intima e sussurrata di Laura Sinigaglia (cantante degli SHIJO X, progetto creato dallo stesso Davide Verticelli). Il risultato è una colonna sonora sinuosa, avvolgente e a tratti malinconica. Da ascoltare in cuffia!

La grafica è stata affidata a Chiara Zaccagnino che ha riletto la musica in chiave intima e femminile.

NIKITA è la nuova identità di Davide Verticelli, musicista/produttora/autore giuliese, attivo da diverso tempo. L’alter ego nasce nel 2018 con alcune produzioni per terzi (Cri. fra gli altri), ma sono nel 2019 inizia la produzione di materiale inedito. Il suo stile mescola elettronica, vaporwave e un uso calmo del pianoforte (primo strumento di Davide).

Francesco Tripaldi, autore de ‘Il Machine Learning e la notte stellata’ (LietoColle Editore) e di altre opere pubblicate in svariate antologie e riviste letterarie, è lucano con tutto quello che ciò comporta.