Galà del Peperoncino: a Villa Rosa la sedicesima edizione

Martinsicuro. Sabato 19 ottobre 2019 (ore 20.30) al ristorante del Park Hotel di Villa Rosa di Martinsicuro ritorna l’annuale appuntamento di una serata dedicata al peperoncino.

 

Le precedenti edizioni, hanno riscosso sempre un notevole successo sia per la numerosa partecipazione che per le prelibatezze preparate con il delicato compito per gli chef di inserire in tutte le pietanze (dall’antipasto al dolce compresi) l’ingrediente principe.

Gli ottimi spettacoli presentati hanno sempre reso piacevole la serata.

Quest’anno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’Istituto Aeronautico Locatelli, con la sedi di Bergamo e Grottammare, guidato dal dinamico preside Giuseppe Di Giminiani, è stata organizzata una serata molto ricca di spettacolo ed eventi.

Maria Teresa Ruta sarà di nuovo madrina della manifestazione e inoltre un balletto preparato dalle allieve del liceo Coreutico (altro fiore all’occhiello del Liceo Locatelli) allieterà delicatamente la serata.

Il ricco programma prevede le esibizioni del Gruppo Italiano e della cantante NaryMary, note sulla sabbia con Mauro Masi e la partecipazione del comico cabarettista Francesco Rizzuto.

Sarà ospite Arturo Rencricca campione italiano divoratore di peperoncino.

 

Come di consueto ci sarà l’elezione di “Miss Peperoncino” e la consegna del famoso gioiello “Presentosa” creazione della storica gioielleria Rubini di Nereto.

La gara di solidarietà che si è sviluppata tra gli ospiti a favore di iniziative benefiche, introdotta alcuni anni fa, sta sempre più caratterizzando l’evento con consensi e riscontri positivi.

La serata sarà condotta, come di consueto, da Bibiana Pignotti.