venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoFirenze, lo chef Gianfranco Verdecchia si aggiudica il premio 5 stelle d'oro...

Firenze, lo chef Gianfranco Verdecchia si aggiudica il premio 5 stelle d’oro della cucina

Martedì 18 ottobre a Firenze, è stato assegnato per il 2022 il premio 5 stelle d’oro della cucina italiana.

Il prestigioso premio rilasciato dall’AIC (dell’associazione Italiana Cuochi), è stato vinto dallo Chef di Alba Adriatica Gianfranco Verdecchia, che distinguendosi per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo ha saputo ammaliare la giuria di Firenze.

Il trofeo della cucina viene conferito ai Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo.

Gianfranco Verdecchia è stato inoltre nominato come Responsabile Regionale Abruzzo dell’AIC.

L’Aic, assegna ogni anno un riconoscimento ai cuochi italiani che possono candidarsi autonomamente, presentando le loro migliori ricette. Successivamente una giuria presieduta dal presidente Simone Falcini seleziona quelli che sono i piatti e i talenti migliori.

Il premio non è scontato, non è dovuto e non è dietro pagamento come molte associazioni fanno, sottolinea il presidente dell’AIC, per questo le 5 stelle d’oro della Cucina è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale.

L’Associazione Italiana Cuochi, è una Associazione Professionale dedita al Sostegno, Valorizzazione e Tutela di tutta la categoria dei Cuochi e Chef che diffondono la cucina italiana nel mondo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES