6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoFesta a Silvi per i 50 anni di Padre Maurizio Di Paolo

Festa a Silvi per i 50 anni di Padre Maurizio Di Paolo

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Marzo 2022 @ 15:44

Nel fine settimana appena trascorso la città di Silvi ha accolto Padre Maurizio Di Paolo, per anni vice parroco e parroco della città dove è tornato a festeggiare i 50 anni.

Cresciuto prima come diacono e poi come sacerdote nel convento annesso alla Parrocchia dell’Assunta retta dai Frati Minori conventuali, P. Maurizio, laureato in “Utroque Jure”, ossia in Legge e Diritto canonico, da otto anni si trova a Roma presso la Curia generalizia dove svolge l’importante incarico di Procuratore Generale dell’Ordine, conferitogli nel 2013 dal P. Generale Marco Tasca, oggi arcivescovo di Genova e confermato nella carica per altri sei anni nel 2019 dal nuovo P. Generale, l’argentino Carlos Alberto Trovarelli.

Molti i fedeli che hanno partecipato, sabato e domenica pomeriggio, alle solenni celebrazioni eucaristiche, animate dalla Corale P. Giovanni Lerario, concelebrate con il fratello P. Roberto, docente presso l’Istituto di Teologia “Toniolo” e i confratelli della comunità di Silvi.

(nella foto Padre Maurizio con il cardinale Leonardo Sandri (Buenos Aires, 18 novembre 1943) arcivescovo cattolico argentino, Prefetto della Congregazione per le Chiese orientali)

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'