Estate Moscianese al via. A settembre torna la Festa dell’Uva

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 15 Luglio 2021 @ 18:33

Mosciano. Al via le manifestazioni estive a Mosciano Sant’Angelo. Si parte domani sera con una serata di cinema in piazza dedicato ai bambini con la proiezione del film “Il grande gigante gentile” e si prosegue fino ai primi giorni di settembre con la tradizionale “Festa dell’Uva” a cura della pro loco Musiano.

Molti e variegati gli eventi previsti in cartellone: si va dal raduno motociclistico “Rosso tra le Torri” previsto per domenica 18 luglio al festival “Montone tra il Sole e la Luna” a cura della pro loco Montone che si terrà nella prima settimana di agosto.

“Un caloroso ringraziamento va alle associazioni che con il loro impegno hanno organizzato diverse serate anche in un periodo così difficile: il loro contributo è come sempre prezioso per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio comunale” commenta il vicesindaco con delega alla cultura, Luca Lattanzi.

- EVO -

“L’amministrazione comunale ha organizzato delle serate con l’obiettivo di ampliare l’offerta culturale e delle manifestazioni in questa estate 2021. In particolare, abbiamo agito su tre differenti direttrici: confermare gli eventi di successo degli scorsi anni per fornire un brand territoriale preciso; dare spazio ai giovani talenti e innovare il programma culturale con un evento nuovo. In tal senso vanno viste le serate dall’8 al 12 agosto, in cui si terrà la manifestazione “Mosciano tra Gusto e Musica” che vedrà ospiti il cabarettista ‘Nduccio, I Musici di Francesco Guccini, la cover band ufficiale dei Nomadi e il gruppo Neri per caso” continua Lattanzi. “Accanto a un format consolidato, quale è, ormai, “Mosciano tra Gusto e Musica” abbiamo deciso di riservare una sezione per i talenti emergenti del territorio provinciale con la rassegna “Un palco per i giovani” che si terrà nei giorni 30, 31 luglio e 1° agosto in piazza Saliceti e nella coorte interna del palazzo civico con una mostra a cura di un giovane poeta locale. Questa manifestazione si terrà in contemporanea a “Stradarte” rassegna culturale organizzata dall’associazione #DoIt, un sodalizio giovanile molto attivo e che in questi anni ha proposto sempre iniziative interessanti e di spessore.

Infine, l’elemento di novità è rappresentato dalla prima edizione del Festival della Cultura su cui stiamo lavorando e che si terrà nella seconda metà del mese di agosto” conclude Lattanzi.

- EVO -

 

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate