giovedì, Settembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoDal Sahara all'Amp Cerrano: incontro con il fotografo Bruno D’Amicis

Dal Sahara all’Amp Cerrano: incontro con il fotografo Bruno D’Amicis

Pineto. Venerdì 29 luglio alle ore 18.30 presso la Torre di Cerrano a Pineto si svolgerà un incontro “Dalle dune del Sahara alle spiagge d’Abruzzo” con il fotografo naturalista Bruno D’Amicis.

L’incontro pubblico e gratuito, organizzato dal WWF Abruzzo e dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano insieme alle Guide del Cerrano, nasce all’interno del Progetto Salvafratino Abruzzo e consentirà di ammirare le opere di un vero e proprio maestro della fotografia naturalistica. A seguire si potrà effettuare una visita del Museo del Mare della Torre di Cerrano offerto dalle Guide del Cerrano.

Bruno D’Amicis vive e lavora all’ombra delle montagne d’Abruzzo, anche se viaggia regolarmente all’estero per i suoi progetti. Appassionato di natura sin da bambino, è laureato in Scienze biologiche ed è fotografo naturalista professionista dal 2004, con uno spiccato interesse per i temi della conservazione degli ambienti naturali e della biodiversità. Le sue fotografie hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi internazionali, tra cui il primo posto assoluto nella categoria Nature del rinomato World Press Photo 2014, il primo premio di categoria all’European Wildlife Photographer of the Year e assoluto al Fritz Pölking Prize nel 2015. Socio onorario dell’AFNI, Associazione fotografi naturalisti italiani, ha fatto parte della rosa di sessanta fotografi che hanno preso parte al progetto paneuropeo Wild Wonders of Europe e dal 2009 è membro della prestigiosa International League of Conservation Photographers. Autore di diversi volumi fotografici, le sue immagini sono state pubblicate in prestigiose riviste, tra cui National Geographic, GEO, BBC Wildlife, Terre Sauvage.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES