martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoDa Cortino a Casagreca: il programma della Giornata del Camminare

Da Cortino a Casagreca: il programma della Giornata del Camminare

Accanto alle centinaia di iniziative organizzate in tutta Italia per domenica 9 Ottobre 2022 in occasione della Decima Edizione della Giornata Nazionale del Camminare c’è anche quella proposta da Cortino, piccolo comune teramano.

“L’occasione di aderire a questa importante manifestazione di carattere nazionale promossa da “FederTrek Escursionismo e Ambiente”, si associa all’impegno dell’Amministrazione di realizzare un ambizioso programma di recupero del rilevante patrimonio culturale, costituito dalla storica rete viaria pedonale di collegamento tra le frazioni rurali, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul bisogno di riprendersi cura del territorio di residenza, rimettendo al centro della propria quotidianità l’esperienza del muoversi a piedi”, spiega il sindaco Marco Tiberii.

L’invito a partecipare è per tutta la cittadinanza e le associazioni attive sul territorio. L’appuntamento è fissato per le :30 presso il Mulino di Faieto, per percorrere  l’itinerario “Passeggiando per Cortino”, una non impegnativa escursione guidata, gratuita, lungo il corso del Fiumicello della durata complessiva di circa due ore, che permetterà di raggiungere la frazione di Casagreca.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES