giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoCreiamo il Natale: Martinsicuro premia alberi e presepi

Creiamo il Natale: Martinsicuro premia alberi e presepi

Martinsicuro. Raggiunge la sua quinta edizione il concorso natalizio tutto martinsicurese “CreiAmo il Natale”.

 

Iniziativa organizzata dai i quartieri Giardino, Santa Rita, Sacro Cuore, Tronto e Campo Casone con il Comune di Martinsicuro e in collaborazione con l’Associazione La Fenice e la Pro Loco di Martinsicuro.

Un’iniziativa partita qualche anno fa, che oggi finalmente, dopo la pausa covid, torna ad essere anche un momento di condivisione natalizia con la mostra che si terrà presso il plesso scolastico in Piazza Cavour. La partecipazione delle tante associazioni è elemento fondamentale per la realizzazione e la continuità di questa bellissima iniziativa che vuole celebrare il Natale come una volta: insieme, tradizionale ma con un bel tocco di creatività e novità. “ – queste le parole di Marco Massetti, delegato ai Quartieri, che con entusiasmo aiuta e coinvolge i quartieri stessi a rincontrarsi, condividere e creare iniziative per la valorizzazione del territorio truentino.

CreiAmo il Natale è riservato ai cittadini di Martinsicuro e Villa Rosa e prevede tre categorie di esposizione:
– Albero di Natale
– Presepe in casa
– Presepe da esposizione (categorie: adulti e bambini/ragazzi fino ai 16 anni).

Quest’ultimo, per ovvie ragioni espositive, di organizzazione e di trasporto non dovrà superare le dimensioni di 80cm*60cm. Senza nessun limite di fantasia!
Negli anni si sono succeduti presepi dal taglio classico a quelli rivisitati in chiave più moderna, da materiali riciclati ad elementi mai pensati per un presepe stesso.
La fantasia e la partecipazione dei cittadini è ogni anno sempre più sorprendente e coinvolgente!

I partecipanti che vorranno cimentarsi dovranno:
• iscriversi al concorso tramite Facebook sulla pagina ufficiale del gruppo “Creiamo il natale 2022” (link: https://www.facebook.com/groups/610182497572572 )
• Postare sulla pagina 1 foto e un breve filmato (non superiore ai 60 secondi)
• Se si partecipa sia per l’Albero di Natale sia per il Presepe in casa, i post dovranno essere separati.

Scadenza iscrizioni: 23 dicembre 2022

I presepi da esposizione, invece, saranno esposti dal 24 Dicembre al 6 Gennaio presso la scuola elementare in Piazza Cavour a Martinsicuro.

Per le premiazioni, invece:
• verranno premiati i primi 3 delle categorie presepe da casa e albero di Natale, che avranno ricevuto piu’ “LIKE”. Il termine ultimo per apporre i “LIKE” è la Mezzanotte del 31 Dicembre 2022
• Ci sarà poi una votazione da una commissione istituita ad hoc, che valuterà e premierà i primi 3 di ogni categoria, albero di natale, presepe da casa e presepe da esposizione.
Inoltre, Ci saranno anche dei premi speciali che verranno attribuiti da una Commissione formata dai Presidenti di Quartiere.

 

 

—> Per informazioni: Settimio Bastianelli 392-0620964

—> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: https://www.facebook.com/groups/610182497572572

—> IL REGOLAMENTO PER PARTECIPARE: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10217779990370522&set=gm.610208637569958&idorvanity=610182497572572

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES