Corropoli, Palio delle Botti: vince Colle di Mejulano

Corropoli. Davanti ad almeno 5000 spettatori la contrada Colle di Mejulano si è aggiudicata l’edizione 2018 del “Palio de le Botti”, svoltosi a Corropoli domenica 29 luglio.

 

Il tempo finale dei contradaioli corropolesi che hanno percorso 900 metri di salite e discese spingendo una botte di 67 kg è stato di 2’ 54’’. Dopo tre anni di successi, invece, deve accontentarsi del secondo posto la contrada Piane San Donato, dietro al Colle di appena 2’ secondi (tempo finale: 2’56’’).

Terza la contrada della Montagnola autore comunque di una notevole performance grazie al tempo complessivo di 3’ 02’’. Nel Mini Palio delle categorie dedicate a bambini e ragazzi hanno trionfato sempre la contrada Colle di Mejulano (cat. 12-16 anni) e quella di Piano San Donato (cat. 8-11). Grande successo anche per la gimkana per bambini che ha visto la partecipazione di ben 31 squadre composte da giovanissimi spingitori dai 3 agli 8 anni con notevole presenza anche di contradaiole donne. Ad assicurarsi il successo in questa competizione è stata la contrada Vibrata.

Prima dell’inizio della fase agonistica e ludica della manifestazione, i tanti spettatori presenti nelle vie del centro storico di Corropoli hanno applaudito il tradizionale corteo di circa 350 figuranti che ha proposto la Rievocazione storica della Pentecoste Celestiniana, con costumi, drappi, armi e strumenti d’epoca medievale. Grande entusiasmo anche per l’esibizione dei musici e degli sbandieratori di Lanciano e per quella del giullare di corte, giocoliere e artista di strada.

Molto soddisfatto per la riuscita del Palio, Claudio Compagnoni, presidente dell’Associazione culturale “Palio delle Botti” di Corropoli, organizzatrice dell’evento: “Anche quest’anno il Palio si è confermato un appuntamento sentito e ben voluto da turisti e non. Abbiamo visto partecipare al tifo persone provenienti da ogni parte d’Italia e in molti, grazie alla diretta Facebook dell’evento, ci hanno seguito anche dall’estero.

 

Ci tengo a dire grazie a tutti i miei collaboratori, all’amministrazione comunale ma soprattutto al pubblico che ancora una volta ha scelto di trascorrere con noi questa bella serata estiva”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it