-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Diocesi Teramo-Atri: convegno e offerte per la realizzazione della Cittadella della Carità

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Marzo 2021 @ 17:00

Teramo. Sabato 13 marzo 2021 alle ore 10.00 la Caritas di Teramo-Atri, in collaborazione con la Piccola Opera Charitas, propone un momento di riflessione attraverso il Convegno Diocesano online dal titolo “Allargare gli orizzonti della Carità: dalla carità samaritana alla carità intellettuale”.

Il programma. “Don Marco Pagniello, responsabile delle politiche sociali e della promozione umana di Caritas Italiana ci parlerà della carità declinata negli aspetti dell’ascolto e della cura; ascolteremo poi l’esperienza di Alessio Giansante, responsabile della Cittadella della carità di Pescara, che ci parlerà dell’educare il cuore alla cura per generare vita; interverrà poi don Domenico Cravero, psicologo e psicoterapeuta, sul tema “Carità intellettuale e cultura della cura”. Infine Federica Di Lucia, progettista della Piccola Opera Charitas, condividerà l’esperienza concreta della POC nel campo della carità intellettuale”. Il convegno sarà introdotto dal direttore della Caritas don Enzo Manes e si concluderà con le considerazioni di Mons. Lorenzo Leuzzi.

Il giorno seguente, domenica 14 marzo alle ore 12.00 presso il Santuario della Madonna dello Splendore in Giulianova, il Vescovo celebrerà la Santa Messa per gli operatori della Carità. Le offerte che verranno raccolte nelle parrocchie della diocesi in occasione della domenica della carità saranno devolute alla realizzazione del progetto Cittadella della Carità nella nostra diocesi.

Il convegno potrà essere seguito in diretta sulla pagina YouTube “Diocesi di Teramo-Atri”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate