-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Controguerra, “scopriamo l’Abruzzo…”: secondo appuntamento con Alle 9 della Sera

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Marzo 2021 @ 21:54

Controguerra. Secondo appuntamento, sulla pagina Facebook Bellavita Controguerra, della rassegna “Alle 9 della Sera” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Controguerra.

 

L’iniziativa, in programma venerdì 26 marzo dalle ore 21, avrà come tema “scopriamo l’Abruzzo “Scopriamo l’Abruzzo. I luoghi nascosti, una gita a Pasquetta” con la partecipazione dello storico, scrittore e giornalista Sandro Galantini.

”Prima della pandemia eravamo soliti organizzare questo appuntamento, seguito sempre con grande partecipazione, negli ambienti dell’enoteca comunale di Controguerra. L’emergenza sanitaria ovviamente non lo consente. Comunque – dichiara il vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura – abbiamo predisposto, come per tutte le altre iniziative, una diretta Facebook che in ogni caso consentirà di conoscere, grazie anche alle immagini, luoghi della nostra regione poco noti per quanto straordinariamente belli. Abbiamo già registrato numerosissime adesioni e sono sicuro che la serata piacerà perché si preannunciano contenuti davvero intriganti.

 

 

E in proposito sono felice che Sandro abbia accolto l’invito di partecipare per la quarta volta su questo tema sia perché ci propone ogni volta in Abruzzo che stupisce per i suoi giacimenti naturali, storici e culturali, e sia perché – prosegue il vicesindaco – lui è tra le poche persone in grado di raccontarlo in modo convincente e coinvolgente. In ognuna delle scorse edizioni, infatti, i luoghi e le aree proposte sono stati un invito al piccolo viaggio da molti in effetto raccolto nel periodo di Pasquetta. Adesso muoversi non è possibile per cui di ciò che verrà illustrato dovremo fare tesoro per quando ci sarà data, spero presto, la possibilità di effettuare gite fuori porta”.

Durante la serata Galantini sarà accompagnato, nelle vesti di moderatore, dal giornalista Lino Nazionale, che dialogherà con l’ospite della serata.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate