venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoControguerra, in piazza la proieazione di "Quattro passi fra le nuvole"

Controguerra, in piazza la proieazione di “Quattro passi fra le nuvole”

Controguerra. Sabato 10 settembre, alle ore 21 nell’Enoteca comunale di Controguerra, in piazza Garibaldi verrà proiettato “Quattro passi fra le nuvole” del regista  Alessandro Blasetti, considerato tra i film precursori del neorealismo italiano.

Il progetto denominato “Pellicole ed Etichette” è stato organizzato dall’associazione “Il Laboratorio” con il gruppo estremamente operativo composto dal Presidente Cesare Nepa, Silvio Celani e Francesco Marranconi.

La rassegna, ideata dal vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, prevede la proiezione di cinque film riguardanti il mondo del vino con la partecipazione dei Vignaioli di Controguerra che presenteranno la loro esperienza nel settore.

L’ultimo appuntamento, quello di sabato prossimo, racconta della vita di Paolo Bianchi, commesso viaggiatore di una ditta di dolciumi con moglie e due figli.
Al termine della proiezione interverrà Emilia Monti per presentare l’azienda di famiglia e proporre la degustazione dei suoi vini.

“Con questa rassegna – dichiara Di Bonaventura – l’amministrazione comunale intende stimolare le occasioni di incontro, di partecipazione e di riflessione attraverso una visione del mondo del vino raccontata attraverso la cinematografia. Inoltre, abbiamo da poco pubblicato il programma delle attività culturali che intendiamo realizzare quest’anno, dove il mondo del vino ci regalerà altre importanti iniziative attraverso la presenza di personaggi di rilievo. Da evidenziare che la programmazione attiene anche ad altre tematiche; pertanto sarà un anno ancora ricco di eventi in grado di trasmettere emozioni. E anche in questa occasione sono certo che molti apprezzeranno le plurali bellezze del mondo che l’Enocultura saprà regalarci attraverso le pellicole dei film più o meno noti”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES