Cologna Spiaggia, don Erì presenta il suo Natale ai parrocchiani

Che fosse un parroco un po’ fuori dal comune, dai soliti schemi imposti dalla chiesa lo si era capito subito, sin dal suo arrivo nella parrocchia di Cologna Spiaggia.

Ma don Erì ha dimostrato di essere anche molto dinamico e voglioso di proporre tante iniziative per coinvolgere i suoi parrocchiani. Così ha pensato di organizzare un calendario di appuntamenti, grazie anche alla collaborazione di alcune associazioni del territorio, allestendo in piazza Redipuglia, in occasione delle imminenti festività natalizie, un tendone che ospiterà una serie di eventi. Si parte il 21 dicembre alle 20,30 con il Gran Concerto di Natale ed intermezzi poetici a cura dell’associazione Il Faro.

Il giorno dopo, con raduno alle 20,15, in piazza, La Camminata dei Babbi Natale, evento nato con la collaborazione dell’associazione Atletica Cologna Spiaggia. E poi tombolate, i riti liturgici legati al Santo Natale che saranno accolti nel tendone riscaldato, cinema in piazza, pesca di beneficenza, e persino uno spettacolo teatrale, scritto dallo stesso don Erì, “90 minuti per innamorarsi” in programma la sera del 27 dicembre.

Tanta ironia, per trascorrere un momento in assoluta spensieratezza. Ingresso libero. E poi anche il brindisi di Capodanno, dalle 22 in poi della sera del 31 dicembre. Il calendario è ricco di iniziative che verranno proposte sino al giorno dell’Epifania.

Lodevole l’impegno del parroco che ha saputo oltretutto coinvolgere i colognesi che lo hanno accolto a braccia aperte sin dal primo giorno. Per la prima volta, la frazione più popolosa del Comune di Roseto non vivrà un Natale anonimo. L’invito è quello di partecipare tutti.