Civitella del Tronto, solidarietà per la scuola di Favale: la generosità del preside di Valenza

Civitella. Grande festa organizzata dagli alunni e le maestre del plesso di Favale per Maurizio Primo Carandini, Dirigente Scolastico di Valenza per il nuovo gesto di solidarietà per le scuole di Civitella.

 

Il Preside di Alessandria, infatti, subito dopo il sisma del 2016 aveva dato vita al progetto di raccolta fondi ‘Operazione Pascoli per Civitella del Tronto’. Nei mesi scorsi, venuto a conoscenza delle criticità relative alla connessione Wifi del plesso di Favale, ha promosso, con l’ausilio dell’intera comunità scolastica di
Valenza, il progetto “Hotspot mobile per i bambini della scuola primaria di Favale dell’I.C. Civitella Torricella” . Iniziativa che permetterà agli alunni e alle docenti di beneficiare di un’infrastruttura per la connessione wifi, nonché di una nuova LIM completa di pc.

Così lunedì mattina la comunità scolastica di Favale, insieme al sindaco Cristina Di Pietro e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Civitella-Torricella, Laura D’Ambrosio, ha accolto festosamente Carandini per il grande cuore e la sensibilità mostrata per la cittadina vibratiana colpita dal terremoto e dal maltempo.

La visita si è conclusa con lo spettacolo di laboratorio di musica “ Suoniamoci su”.

Una grande festa e un grande ringraziamento per il  Dirigente di Valenza e una giornata che rimarrà sempre impressa nel cuore degli alunni di Favale, comprendendo quanto sia importante essere uniti e tenersi per mano e che, solo così facendo, si possono realizzare grandi cose.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.