Civitella del Tronto, presentata l’app creata dai bambini del museo Nina

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 29 Luglio 2021 @ 20:23

Civitella del Tronto. Completato e presentato il lavoro svolto dagli studenti (dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini Civitella-Torricella”) coinvolti dal Museo Nina nell’ambito del Piano Estate 2021.

“Gli alunni della scuola primaria di Villa Lempa si sono cimentati nel corso delle due settimane di progetto nella scoperta della storia e della collezione del Museo Nina; redigendo testi, fotografando e descrivendo gli oggetti più particolari hanno realizzato un’app che funge da guida ad altri bambini in visita al museo.

Una parte interessante dell’app riguarda i giochi educativi a tema che i bambini hanno elaborato.”, spiega Nicoletta Vattilana, responsabile del progetto didattico insieme alla tutor Candida Pennaroli.

“Il progetto di Service Learning (apprendimento attivo) ha chiesto agli studenti di compiere una concreta azione solidale nei confronti della comunità, mettendo in rete il museo con la scuola e le istituzioni” aggiunge Alberto Lalla, direttore del Museo Nina, ringraziando la dirigente Sandra Renzi per essere riuscita a coinvolgere molteplici associazioni sul territorio.

È possibile scaricare l’app cliccando sul link oppure scannerizzando il QR code che verrà esposto all’ingresso del museo Nina.