Civitella del Tronto fa da cornice al 23° premio nazionale di poesia

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Agosto 2021 @ 15:05

Civitella del Tronto. Lunedì 9 e martedì 10 agosto si terrà il 23° premio nazionale di poesia “Oreste Pelagatti”. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Le Lunarie, si svolgerà nel centro storico di Civitella.

Due appuntamenti, diversi ospiti speciali e ingresso libero al pubblico.

Lunedì 9 agosto verrà consegnato un premio speciale a Anna Maria Farabbi, poetessa di caratura nazionale. Questo primo episodio si terrà nel Largo della Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle ore 18.00. Il direttore artistico dell’associazione organizzatrice, Leandro Di Donato, presenterà la serata.

Alle 21.00 del giorno dopo (martedì 10 agosto) ci si sposta in Piazza Filippi Pepe per la premiazione finale. Patrizio Rispo, attore napoletano e volto noto in “Un posto al sole”, è l’ospite d’onore.

In quest’occasione sarà Lorenzo Degl’Innocenti il presentatore.

Inoltre, questo 23° premio risulta l’unico in Italia che, grazie alla gentile collaborazione della Unione Italiana Ciechi – Sezione di Teramo e il suo Presidente Vito Cardelli, fa stampare in Braille il libro vincitore di ogni sezione edita. Un’ottima idea per mettere a disposizione di tutti i non vedenti d’Italia il testo che verrà premiato.

Di seguito, il programma e i vari vincitori del premio.