-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Civitella del Tronto, esce “Trema la Terra”: brano folk sul terremoto VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 29 Novembre 2021 @ 15:17

LagaBrigante, gruppo musicale teramano, ha prodotto “Trema la Terra”, brano d’autore (in stile folk) sul terremoto. Il videoclip del pezzo è stato girato tra le mura di Civitella del Tronto ed è uscito alcuni giorni fa.
Il terremoto si sa, ha lasciato un segno indelebile a chi lo ha vissuto in prima persona. Un vero e proprio incubo che ha portato via tante persone e ha danneggiato il cuore delle città abruzzesi e degli abruzzesi stessi.

“Trema la Terra” è l’espressione musicale di questa calamità naturale, che ha danneggiato più volte il centro Italia.

“Con questa canzone – spiega la band teramanavogliamo raccontare quel turbinio di emozioni che si provano durante quei brevi ma interminabili istanti.

Abbiamo voluto raccontare tutto ciò tramite una storia di un uomo, che si ritrova a vivere il terremoto in piena notte e in preda allo stato confusionale, non riesce a capire se si tratta di un sogno o della realtà.

Se pur il brano sembri contemplare il dolore e la disperazione, in realtà il pezzo vuole rappresentare un inno alla vita.

Abbiamo cantato in dialetto per essere diretti e spontanei. La forma dialettale è stata importante per esprimere l’intensità degli stati d’animo del protagonista. Il testo ha anche alcune frasi in italiano, poichè abbiamo pensato di associare a quei pochi momenti di lucidità, una lingua più colta.

Infine, la cornice di Civitella del Tronto, rappresenta un simbolo di resistenza nel tempo contro le calamità naturali. La scelta di girare la scena finale del brano all’interno della fortezza, mira ad accostare la forza di quelle mura a quella delle nostre menti, che continuano ad affrontare i traumi del terremoto.”

Questo il videoclip girato a Civitella del Tronto dal gruppo “LagaBrigante”:

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate