Cinema, il regista Flavio Sciolè selezionato per il festival di Bilbao

Il regista Flavio Sciolè è stato selezionato per il Bideodromo international Experimental Film and video festival che si svolge a Bilbao (Spagna) dal 16 al 24 settembre.

 

Sciolè, che è tra i quattro italiani a rappresentare l’Italia, presenta il video ‘White Obsession’ (che verrà proiettato il 19). L’opera è un cortometraggio sperimentale in cui il bianco incrocia un suono distorto creando un loop visivo ed emozionale. La proiezione avverrà presso la Fundación BilbaoArte Fundazioa.

Il video di Sciolè è già stato presentato all’interno di diversi festival, tra questi “TIME is Love.8” svoltosi presso: Expressive Arts Institute (USA), Zeta Art Center (Albania), A Lab (Netherlands), Sala Rekalde (Spagna), National Institute of fine Arts (Marocco), Sobering Galerie (Parigi, Francia), Sakura Works (Yokohama, Giappone).

Flavio Sciolè (1970) Attore e regista da circa trent’anni agisce nel teatro e nel cinema sperimentale. A gennaio gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma. Sempre nel 2019 partecipa, tra l’altro, al Bad Video Art Festival (Russia), Festival Red (Dams, Teramo) Lift-Off Sessions (UK), First-Time Filmaker Sessions(UK), InshortFilmFestival (Nigeria), San Giò Verona Film Festival, Artperformingfestival (PAN di Napoli). I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e sono distribuiti in esclusiva on demand dalla Holy Film.

Impostazioni privacy