-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cinema, Flavio Sciolè rappresenta l’Italia al Festival di Londra

Ultimo Aggiornamento: sabato, 1 Settembre 2018 @ 12:32

Il regista abruzzese Flavio Sciolè rappresenta l’Italia alla 23° edizione del Portobello Film Festival che si svolge in questi giorni a Londra.

 

Due suoi video, infatti, sono stati selezionati per il prestigioso festival inglese. Per l’autore si tratta della 14a partecipazione al festival che gli ha già dedicato retrospettive in passato. Sciolè è stato selezionato per la sezione ‘Italian, Portuguese, Spanish Films’ ed i suoi corti saranno proiettati il 3 settembre al ‘The Muse Art Gallery’.

 

I video in concorso sono: ‘Giro Giro Tondo’ e ‘Guarda Dada’, il primo rievoca giochi ancestrali mentre il secondo è un omaggio al dadaismo.

 

 

 

Sciolè (1970, vive a Roseto) agisce da trenta anni nel cinema sperimentale ed i suoi film sono stati proiettati in tutto il mondo. Nel 2018 ha partecipato a numerosi festival tra cui: San Giò Verona Video Festival, Ei fu siccome Dada, Malafemme Vol. 4. Ad aprile ha tenuto un seminario presso l’Accademia di Belle Arti de L’Aquila mentre a giugno è uscito in DVD per la CG Entertainment il film ‘Pianosequenza’ diretto da Louis Nero che vede Sciolè tra i protagonisti (pellicola presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004). Regista di teatro, a fine giugno è uscito per la Holy Edit ‘Del Grottesco’, il suo secondo libro di opere teatrali.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate