Borgo dei Borghi: l’appello per Campli del maestro Melozzi

Dal palco dell’Ariston a Campli. Il maestro Enrico Melozzi – direttore d’orchestra, compositore e violoncellista – dopo il successo al Festival di Sanremo con i Maneskin, lancia il suo appello al voto per Campli.

 

Il borgo Farnese, uno dei più belli d’Italia, è l’unico borgo abruzzese selezionato dalla RAI per il titolo di Borgo dei Borghi, nell’ambito della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”. “In questi anni – scrive Melozzi su Facebook dove ha pubblicato il suo video appello – Campli ha fatto molto parlare di sè, per la promozione del suo ricco patrimonio storico e artistico. E’ il borgo della Scala Santa, ma conserva anche molto molto altro. Sapete, ad esempio, che è il Comune d’origine di Primo Riccitelli, il grande compositore autore de I Compagnacci?”.

 

E poi, dopo aver ricordato anche la tradizione sportiva camplese legata al basket, l’appello voto: “Vi chiedo di votare Campli, è un luogo dove ho trascorso momenti bellissimi. E sarebbe bellissimo se Campli riuscisse a conquistare il titolo di Borgo dei Borghi 2021”. IL VOTO Si vota sul sito www.rai.it/borgodeiborghi fino alle 23:59 di domenica 21 marzo. Il voto e gratuito. Si può votare una volta al giorno, a distanza di 24 ore. Per votare è necessario registrarsi e accedere attraverso un account Rai Play. La registrazione può essere fatta anche scaricando l’App Rai Play.