6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoBiodiversità: l'Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo presenta l' "autostrada delle api"

Biodiversità: l’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo presenta l’ “autostrada delle api”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Marzo 2022 @ 10:35

Teramo. Proporre azioni concrete e semplici da realizzare per tutelare l’ambiente, nell’ottica dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea, in particolare dell’obiettivo 15 (“proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre”). Nasce in questo solco il progetto “L’autostrada delle api” del Polo Agrario dell’Istituto d’istruzione superiore “Di Poppa-Rozzi” di Teramo, che prevede la collaborazione e la partecipazione dell’Università degli studi di Teramo, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale d’Abruzzo e Molise, della Regione Abruzzo, del Comune di Teramo, del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dell’associazione apicoltori regione Abruzzo “AssApira”, della Federazione apicoltori italiana (Fai), della Camera del Commercio Gran Sasso d’Italia e del Comando Gruppo Forestale di Teramo.

Il progetto sarà illustrato in una conferenza stampa, martedì prossimo, 15 marzo alle ore 11,00, presso la sala conferenze della sede dell’Istituto Agrario Piano d’Accio.

Sarà presente come testimonial e collaboratore del progetto l’ingegnere Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di serie A di calcio e fondatore del progetto Aperegina-Bee4Food.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'