Bilancio positivo per Tortoretrò, ma si guarda già alla prossima edizione

Tortoreto. Bilancio positivo per Tortoretrò. Il festival dedicato al vintage andato in scena lo scorso fine settimane alla rotonda Carducci.

 

Evento organizzato dalla Consulta giovanile comunale di Tortoreto, con la direzione artistica della Cardone Team e il contributo del Comune.

 

La quinta edizione della rassegna ha regalato momenti di puro divertimento tra giochi, coreografie, concorsi e tanta musica. Non potevano mancare, inoltre, vari stand con prodotti artigianali, divertenti photo corner e l’angolo dedicato al trucco e alle acconciature.

Per la prima volta Tortoretrò si è concluso con l’holi battle, una vera e propria esplosione di colori che ha avvolto il lungomare in una nube variopinta. Sinceri complimenti sono arrivati da numerosi cittadini, turisti ed esponenti politici.

 

“Tortoretrò ha superato tutte le difficoltà ed è riuscito anche quest’anno a far divertire cittadini e turisti con una serata dedicata a Grease e agli anni 50’ – afferma Marco Cavatassi, Presidente della Consulta. “Alla luce dell’edizione appena andata in archivio credo che sia chiaro a tutti che questo festival ha un grande potenziale ancora da esprimere a pieno. La nostra visione è quella di far divenire Tortoretrò un evento di punta del calendario estivo tortoretano.

L’idea iniziale a cui si stava lavorando da gennaio prevedeva due serate e una serie di attrazioni che potessero coinvolgere il pubblico da largo Marconi fino a via Trieste, ma per realizzare tutto ciò occorrevano sponsor che avrebbero fatto somministrazione di cibo e bevande. Esiste, però, un regolamento riguardante gli eventi e la somministrazione che ci ha bloccato. Per quest’anno abbiamo accettato di realizzare un evento in versione “ristretta”, ma con la promessa da parte dell’amministrazione comunale che alla fine della stagione estiva avremmo aperto un tavolo di discussione in merito al regolamento, così da favorire chiunque voglia fare eventi sul territorio. I componenti della Consulta giovanile stanno lavorando allo studio del testo per essere pronti all’incontro che speriamo si terrà a breve”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy