Bellante, tutto esaurito per la conferenza di Galantini. Il Comune cambia location

Bellante. Previsto il “tutto esaurito” a Bellante per l’incontro di domani, 10 luglio, alle ore 21, con lo storico Sandro Galantini su vicende, ambiente, arte e aspetti urbanistici della città dal ‘500 al primo ‘800.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione Nuove Sintesi con il patrocinio del Comune, doveva infatti tenersi in Sala consiliare, ambiente che poteva contenere non più di 25 persone a causa delle misure per il distanziamento sociale. Ma il forte interesse suscitato dall’incontro, con sindaco e assessore subissati dalle telefonate con richiesta di partecipazione, ha spinto l’amministrazione comunale, in vista dell forte affluenza prevista, a cambiare location.

 

Non più, quindi, la Sala consiliare bensì la piazzetta attigua alla Sala degli Alpini, sempre in centro. Un addetto del Comune e un componente dell’associazione, presenti nei pressi del palazzo comunale, provvederanno ad indirizzare i partecipanti al luogo scelto per l’incontro.

 

Ad introdurre Galantini saranno il sindaco Giovanni Melchiorre, l’assessore Teresa Di Berardino e il saggista Elso Simone Serpentini.