Atri, riscoprire D’Annunzio: incontro all’Auditorium Sant’Agostino

Atri. Un pomeriggio di cultura dedicato al vate e alle sue parole, una occasione per conoscere o riscoprire il poeta, il politico e il soldato Gabriele D’Annunzio. Questo è quanto prevede l’incontro in programma ad Atri, nell’Auditorium Sant’Agostino, per sabato 3 ottobre 2020, alle ore 18, dal titolo “Memento Audere Semper”.

Interverranno, introdotti da Angelo Sorricchio, il filosofo e scrittore Elso Simone Serpentini, il giornalista e divulgatore storico Emanuele Merlino, lo storico e scrittore Pietro Cappellari e il direttore del Centro Studi Polaris, Gabriele Adinolfi.

“Siamo felici di ospitare un incontro dedicato al vate – commenta l’organizzatore dell’evento, Angelo Sorricchio – sarà un momento importante e prezioso per approfondire la sua figura alla presenza di esperti e studiosi che ringrazio per la loro disponibilità”.

La partecipazione all’incontro sarà consentita a massimo 90 persone nel rispetto delle indicazioni anti contagio da Covid-19. E’ consigliato pre registrarsi su www.viviatri.it.