-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Atri, l’istituto “Adone Zoli” apre le porta all’ EXPERTISE

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 8 Marzo 2021 @ 12:24

Atri. Il piano di studi dell’Istituto Professionale per la Sanità e i Servizi Sociali si arricchisce di nuove opportunità strategiche grazie alla straordinaria sinergia tra scuola e autorevoli esperti in campo medico-sanitario, psicologico, sociologico e pedagogico.

 

Nella mattinata del 5 marzo gli studenti hanno partecipato al primo webinar del Progetto Socialmente, “Comunicazione chiara e consapevole – Elementi base della Programmazione Neuro-Linguistica”, tenuto da Maria Teresa Di Francesco, Counselor Trainer, Formatrice e Direttrice della Scuola di Formazione Counseling Sistemico “Liberi di Essere” di Teramo (www.liberidiessere.eu), autrice di numerosissimi libri e pubblicazioni di successo. La finalità dell’incontro è stata quella di indirizzare il futuro Operatore Socio Assistenziale e Socio Sanitario OSS a riconoscere le proprie risorse, a sviluppare consapevolezza e autostima per essere in grado di aiutare efficacemente l’utente.

 

In totale empatia, osserva, coglie e focalizza gli elementi interessanti che l’utente evidenzia, senza sovrapporsi con il proprio ego, ma disponibile nel cuore a osservare empaticamente e a comprendere. Saper comunicare è molto diverso dall’informare. E’ un bisogno essenziale, un’azione importante nella vita di tutti i giorni e tra tutti gli individui, che non può ignorare l’altro fuori di sé. La Prof.ssa Di Francesco si è messa a disposizione dei ragazzi per oltre quattro ore, instancabile ed entusiasta, e sarà presto nuovamente con loro per un altro incontro formativo straordinario!

Il progetto SocialMente mira, infatti,  a sviluppare la formazione professionale specialistica degli studenti dell’IPIA OSS “Adone Zoli” e a orientarli nelle scelte del loro prossimo futuro sia in campo sociale sia medico-sanitario. Comunicazione, counseling, educazione alimentare, fisioterapia e massoterapia, psicologia, pet therapy sono solo alcuni dei temi che verranno trattati con professionisti qualificati del settore in quest’anno scolastico.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate