martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAtri, la scuola di pittura Zona Arte inaugura la sua sede

Atri, la scuola di pittura Zona Arte inaugura la sua sede

Atri. La scuola di pittura Zona Arte inaugura ad Atri domenica 18 settembre alle ore 18 la sua sede presso Palazzo Ricciconti. La scuola ha lo scopo di promuovere, integrare e diffondere le conoscenze artistiche nelle loro più elevate espressioni, avvalendosi di professionisti che orbitano da anni nel mondo dell’arte e ritiene importante che la visuale dell’arte venga recepita da una platea il più possibile ampia, usando tutti gli strumenti di comunicazione. Perché l’arte è comunicazione. “Nei paesi di antica democrazia, le scuole e le accademie d’arte, vengono chiamate dai governi per progetti di socializzazione e per combattere la povertà educativa. La scuola Zona Arte, vuole essere incontro e scambio finalizzato sempre alla valorizzazione della creatività e nel contempo educazione alla bellezza, a cominciare dall’infanzia.

Ci avvaliamo di educatori e docenti che operano da anni con l’infanzia, perché i titoli sono importanti, quando si ha a che fare con l’infanzia. Le nostre esperienze sono quelle che ci qualificano e cogliamo l’occasione per ringraziare chi ha reso possibile il tutto ed in particolare chi ci ha messo a disposizione gli spazi ottimali dove svolgere il nostro percorso artistico. Atri è città d’Arte e sarà il luogo adatto per elargire e tenere vivi stupore e conoscenza- sottolineano i maestri Fred Nardecchia e Mara Carusi.

All’inaugurazione interverranno il critico d’arte Massimo Pasqualone, Ezio Sciarra, Riccardo Celommi, il sindaco di Atri Piegiorgio Ferretti, Giulia Palestini e Gabriele Astolfi.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES