mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAmp Cerrano, il consigliere Domenico Ruggiero in visita al Parlamento Europeo

Amp Cerrano, il consigliere Domenico Ruggiero in visita al Parlamento Europeo

Una visita alle Istituzioni dell’Unione Europea, per conoscere da vicino le opportunità comunitarie. E’ quella a cui ha partecipato Domenico Ruggiero, dirigente di FdI Pineto e consigliere dell’AMP, ospite dell’eurodeputato Vincenzo Sofo.

Visita promossa e organizzata da Francesco Di Giuseppe, vicepresidente di Gioventù Nazionale. Un viaggio nato dopo l’incontro con l’europarlamentare, membro sostituto della Commissione per l’Ambiente, all’Area Marina Protetta nel febbraio 2022.

“Stare a stretto contatto con le Istituzioni europee è stata un’esperienza molto interessante per la crescita politica e personale” – commenta Ruggiero – oltre alla visita al Parlamento ho partecipato ad incontri dove si è parlato dei problemi concreti dei nostri territori e le possibili soluzioni che l’Europa mette a disposizione”.

La tre-giorni, in compagnia di Marilena Rossi, coordinatrice provinciale di FdI, Francesco Di Giuseppe e la delegazione provinciale del partito, si è inserita poi nel quadro sempre più attuale del dibattito dei bandi europei, Pnrr, Turismo, Ambiente e Sviluppo Sostenibile. “La visita al Parlamento Europeo – conclude Ruggiero – rappresenta una preziosa occasione per un momento di confronto esclusivo e importante che consente a Fratelli d’Italia Pineto di continuare a creare un coordinamento relazionale con tutti gli Enti sovracomunali necessari a far uscire la città da un perdurante isolamento istituzionale e farle acquisire un ruolo di primo piano. Un viaggio che ha aperto porte e orizzonti per cui ringrazio la Federazione Provinciale di FdI”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES