sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAlba Adriatica, salotto del libro alla biblioteca comunale

Alba Adriatica, salotto del libro alla biblioteca comunale

Alba Adriatica. Si terrà sabato 22 ottobre alle ore 17.30 nella Biblioteca Comunale “Domenico Pantone” di Alba Adriatica a Villa Flaiani il “Salotto del libro” con i romanzi “Spatriati” di Mario Desiati, vincitore del Premio Strega di quest’anno e “Niente di vero” di Veronica Raimo, vincitrice del Premio Strega Giovani 2022.

 

Durante l’incontro, a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, si potrà parlare e riflettere insieme sui tanti temi affrontati in questi due romanzi, che sono saliti in testa alle classifiche di vendita, suscitando molta curiosità nel pubblico dei lettori, per essere anche “degli specchi” dei nostri tempi.

Gli appuntamenti del “Salotto del libro”, vogliono avvicinare il maggior numero di persone alla lettura e suscitare una riflessione sui casi editoriali del momento.

Quest’iniziativa rientra nel programma delle attività promosse dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, per la valorizzazione culturale del territorio, che prevedono incontri per bambini in età scolare e prescolare, e laboratori didattici in collaborazione con le scuole.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES