Alba Adriatica, Reflex “parla” del futuro dei diritti di libertà con Enzo Di Salvatore

Alba Adriatica. Si torna a Villa Flajani per comporre un nuovo tassello del percorso di Reflex: la rassegna sul pensiero contemporaneo giunta al sesto appuntamento.

 

Domani, mercoledì 17 aprile (ore 21.15) il protagonista della serata sarà il prof. Enzo Di Salvatore (docente di Diritto costituzionale e comparato e Giustizia costituzionale all’Università di Teramo) con un incontro sul tema “l’avvenire dei diritti di libertà”.

 

Di Salvatore è autore di numerosi saggi e articoli in materia di diritti fondamentali, federalismo, diritto regionale, diritto dell’ambiente, Unione europea, apparsi in riviste e volumi italiani e stranieri. Tra i più recenti, Abruzzo color petrolio. Breve viaggio nel caos giuridico degli idrocarburi (2010); Ambiente fragile (2013); L’Europa e noi. Scritti di diritto costituzionale europeo (2015); È stato tra i promotori, del referendum abrogativo “No Triv”, dell’aprile 2016, formulandone anche i quesiti referendari.

La rassegna,  promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica (in collaborazione con la Pro-loco Spiaggia d’Argento e l’associazione I luoghi della scrittura), prevede altri due appuntamenti. Il 26 aprile con il giornalista Sergio Rizzo e il 3 maggio con la ricercatrice albense, Paola Saccomandi.

 

 

 

Impostazioni privacy