Alba Adriatica, Reflex ospita Monica Di Sisto

Alba Adriatica. Reflex, la rassegna sul pensiero contemporaneo, arriva a metà del suo percorso. Questa sera, venerdì 5 aprile (ore 21.15 a Villa Flaiani) la giornalista Monica Di Sisto sarà la protagonista del quarto appuntamento con un intervento dal titolo “Non piangere sul latte versato.

 

Commercio, lavoro, ambiente e giustizia sociale nell’economia globale”.

La sua sarà un’analisi a tutto tondo sulle nuove frontiere disegnate dal libero scambio e le ripercussioni sul tema dei diritti.

Monica Di Sisto, giornalista, è vicepresidente dell’associazione Fairwatch per la quale si occupa da oltre dieci anni di negoziati commerciali internazionali e europei con una specializzazione in politiche agricole e impresa sociale e solidale. Insegna comunicazione del terzo settore al Master Macom di comunicazione politica dell’Università Luiss Guido Carli ed è la portavoce della Campagna Stop TTIP/CETA Italia.

La rassegna è stata promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica in collaborazione con la Pro-loco Spiaggia d’Argento e l’associazione “I luoghi della scrittura”.