Alba Adriatica, Reflex “chiude” con Paola Saccomandi

Alba Adriatica. Cala il sipario sulla prima edizione di Reflex, istantanee del pensiero contemporaneo. E lo fa facendo un viaggio con un’eccellenza di Alba Adriatica, la ricercatrice Paola Saccomandi.

 

Domani, venerdì 3 maggio (ore 21.15 in sala conferenze) la rassegna promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica (in collaborazione con la Pro-loco Spiaggia d’Argento e l’associazione I luoghi della scrittura), vive il suo ultimo appuntamento con un incontro dal titolo: “Chi cerca trova. Dialoghi sull’attività scientifica in Italia e all’estero”.

La testimonianza arriva da Paola Saccomandi, che ha compiuto passi significativi nel mondo della ricerca scientifica in Italia e all’estero.

 

Paola Saccomandi, laurea e dottorato di ricerca in Ingegneria Biomedica e anni di ricerca biomedica in Italia e all’estero, è alla guida del progetto Laser Optimal, che nel 2018 ha ricevuto un finanziamento di 1.5 milioni di euro da parte di dell’ERC (Consiglio Europeo delle Ricerche). Dal maggio dello scorso anno, Paola è Professore Associato al Politecnico di Milano, dove con il suo gruppo di ricerca sta lavorando allo sviluppo di una piattaforma tecnologica per un applicazioni biomedicali minimamente invasive.

 

 

Impostazioni privacy