Alba Adriatica, Pagine d’Argento: secondo appuntamento al centro Lidia

Alba Adriatica. Venerdì 15 marzo alle 16.15, nel centro ricreativo per anziani “Lidia, in via Cavour, ad Alba Adriatica, è in programma il secondo appuntamento di Pagine d’Argento in viaggio.

 

L’iniziativa a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento e promossa dall’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.

L’incontro fa parte della manifestazione Libriamo insieme che prevede, oltre ai consolidati appuntamenti per bambini organizzati in orario scolastico ed extra scolastico ed eventi per adulti, dei momenti di approfondimento culturale per gli over 60 con l’intento di ampliare e diversificare sempre più il target delle attività culturali. Durante ogni incontro vengono letti quotidiani, riviste e commentate le principali notizie di cronaca; in particolare nell’appuntamento in programma venerdì prossimo saranno visionati insieme alcuni articoli delle più importanti riviste di viaggi e di turismo oggi presenti nel panorama editoriale.

 

I partecipanti saranno invitati, inoltre, a riflettere e a fare le proprie considerazioni sul viaggio, su come è cambiato con l’avvento di internet, sulle destinazioni maggiormente gettonate e a raccontare le proprie esperienze.

Impostazioni privacy