- MASTHEAD -

Alba Adriatica, Nicolino Farina presenta la sua pubblicazione in biblioteca

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 12 Ottobre 2021 @ 14:27

Alba Adriatica. Venerdì 15 ottobre alle ore 21 a Villa Flaiani ad Alba Adriatica, è in programma la presentazione del romanzo storico “Io sono di ASPIES giovane valoroso del PRETUZIO” con la partecipazione dell’autore Nicolino Farina.

 

Durante l’incontro promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Domenico Pantone”, la Pro Loco Spiaggia d’Argento e Artemia Nova Editrice interverranno anche il sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti e il sindacodi Campli Federico Agostinelli. L’autore parlerà, sia della genesi del romanzo ambientato nel VII secolo A.C nel territorio del Pretuzio, sia dei tanti temi presenti nella sua fatica letteraria.

- AD IN ARTICLE-

Le vicende del giovane protagonista Aspies aiutano a conoscere il territorio del Pretuzio, abitato da un popolo antico di stirpe Italica, capace di una cultura straordinaria. Nicolino Farina, ha lavorato per oltre quarant’anni nelle Sovrintendenze Archeologiche della regione Abruzzo e dal 2010, al Museo Archeologico Nazionale di Campli e alla Necropoli di Campovalano; è giornalista e uno, tra gli storici più importanti del nostro territorio, tanto che suoi contributi compaiono in progetti editoriali rilevanti tra cui: Documenti dell’Abruzzo Teramano, e Gente d’Abruzzo – dizionario biografico.

- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles