-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, la biblioteca aderisce a Bibliopride: il programma

Ultimo Aggiornamento: martedì, 18 Settembre 2018 @ 21:25

Alba Adriatica. La Biblioteca, con l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, aderisce per la prima volta a Bibliopride 2018 – Giornata nazionale della Biblioteche istituita come risposta della comunità bibliotecaria allo sdegno provocato dalla tristemente nota vicenda della biblioteca dei Girolamini.

 

La manifestazione, denominata Bibliopride proprio per sottolineare l’orgoglio bibliotecario, vuol essere una giornata di promozione alla lettura animata dai bibliotecari e da tutti coloro che lavorano nelle e per le biblioteche per garantire l’accesso all’informazione e alla conoscenza.

Nella giornata di sabato 22 settembre la biblioteca comunale in collaborazione con la Pro Loco Spiaggia d’Argento effettuerà una giornata di apertura straordinaria con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 per venire incontro alle richieste degli studenti universitari che chiedono un ampliamento degli orari di apertura dell’ente culturale.

Nel frattempo, sono state presentate con l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Di Matteo, alle scuole del territorio, una serie di attività  per la promozione della lettura: visite guidate, laboratori didattici per il funzionamento della biblioteca, laboratori di “fantasia” e di scrittura creativa e incontri con storici locali.

Ricomincia inoltre lunedì 24 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, il servizio di assistenza allo studio per bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni. Il servizio gratuito sarà effettuato tutti i lunedì, mercoledì e venerdì sempre allo stesso orario presso la sala lettura di Villa Flaiani. In programma per venerdì 28 settembre la presentazione del romanzo La finestra di Goel con la partecipazione dell’autrice Aharan Lee. Per info si prega di contattare il 349/7594945.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate