sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAlba Adriatica, in biblioteca “Moscerine”, concerto semiserio per attrice con Vanessa Dezi

Alba Adriatica, in biblioteca “Moscerine”, concerto semiserio per attrice con Vanessa Dezi

Alba Adriatica. Sabato 23 febbraio (ore 21), la Biblioteca comunale comune di Alba Adriatica ospiterà “Moscerine” di Anna Marchesini – concerto semiserio per attrice con Vanessa Dezi.

 

Iniziativa organizzata dalla Pro-loco Spiaggia d’Argento con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Grazie alla voce particolarmente espressiva   dell’interprete “prenderanno vita” alcuni dei racconti, che compongono Moscerine, raccolta caratterizzata da una forte carica umoristica uscita dalla penna della nota attrice e comica Anna Marchesini, che nell’ultima parte della sua vita, si è dedicata con successo anche alla scrittura.

 

Il fil rouge delle storie narrate, pungenti e ironiche, è rappresentato da quelle minuscole cose, inezie, moscerine appunto, che, in modo inaspettato e impercettibile, possono cambiare il corso dell’esistenza. I racconti narrati, ambientati nella provincia italiana dal dopoguerra ad oggi, hanno il sapore della vita e della fiaba. La Dezi conduce da anni una ricerca personale ed appassionata per far sì che la letteratura venga messa in scena attraverso una forma di espressione teatrale, che permette di dare voce e valore al testo letterario, alla sua musicalità, alla parola facendo diventare il pubblico parte dello spettacolo e protagonista indiscusso.

 

L’attrice collabora con scrittori, musicisti, illustratori, enti, scuole e biblioteche riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critica.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES